[10 suggerimenti per [tornare a sorridere] che devi provare subito]

Si sa, tutti o quasi vorremmo una vita più felice. Vorremmo sentirci più appagati, soddisfatti, contenti e il più delle volte ci sentiamo anche sfiduciati. In questo articolo voglio darti dei suggerimenti per tornare a sentirti più felice e sorridere di più in 10 spunti..
- Non fare il paragone con le vite degli altri. Noi non conosciamo sempre a fondo le vite delle persone che frequentiamo e molto spesso tendiamo a sopravvalutare le vite degli altri, svalutando la nostra. Oggi soprattutto con i social si tende ad avere l’impressione che gli altri siano più felici di noi e molte volte ci svalutiamo. Ricorda che le facciate esterne non dicono molto di quello che c’è all’interno di una casa e ricorda che le apparenze possono ingannare.
- La vita ti sorride se la guardi sorridendo. Se stai sempre lì ad arrabbiarti, puntare il dito verso il prossimo, sminuirti e via dicendo non potrai pensare di seminare bene la tua felicità. La felicità va anche seminata, con piccoli e semplici gesti che possono valere molto. Sii più sorridente e cerca di trovare la tua serenità interiore, evitando la rabbia e altre emozioni negative.
- Lascia correre.. Questo vuol dire non attaccarti troppo alle critiche e ai giudizi. Il giudizio degli altri va preso con le pinze. Pensa con la tua testa, tu sai cosa ti fa stare bene. Non andrai molto lontano se dai peso a tutto ciò che gli altri pensano o dicono di te. Stai alla larga dalle persone che hanno sempre le critiche a portata di mano e fai quello che ti rende felice.

- Trova un hobby e un passatempo che ti rilassa. Non deve essere per forza qualcosa di impegnativo, anche ascoltare buona musica o vedere un film divertente può essere di aiuto. A volte nelle piccole cose c’è tanto di cui apprezzare.
- Non stare sempre lì a sminuirti. Sicuramente hai le tue capacità e qualità e devi solo trovare il mondo di apprezzarti maggiormente. Non dare spazio alle lamentele, queste abbassano il tono dell’umore senza arrivare mai ad una soluzione.
- Non dirti che sei sbagliato. Qui tutti facciamo errori ma l’importante e non arrendersi e provare e riprovare. Per tentativi ed errore troverai la tua strada e stai certo che non sarà troppo difficile capire cosa è giusto per te se scegli con il cuore.
- Vivi nel presente. La nostalgia del passato e l’ansia del futuro non hanno mai aiutato nessuno e soprattutto in questa situazione di disagio non potrai trovare la tua serenità interiore. Il passato non puoi cambiarlo e il futuro è incerto, per cui vivi adesso.
- Non ascoltare quelle persone che dicono che devi fare continuamente progetti per la tua vita, la vita va vissuta e non programmata al 100 %. E’ giusto avere degli obiettivi ma non focalizzarti troppo sul futuro. La vita è questione di “adesso” e devi godertela a pieno.
- Evita di auto-sabotarti. Sei una persona sicuramente piena di qualità ed è normale ogni tanto sentirsi a corto di energie. Questo non vuol dire che tu non possa ugualmente realizzare cose belle nella tua vita. Basta avere un po’ di fiducia in più e credere nei propri desideri. Tutto verrà da sé nel momento in cui riuscirai a ritrovare il buon umore.
- Prendi la vita con più leggerezza. Non attaccarti troppo al tuo malumore, questo passerà. Se ti senti stanco ogni tanto fai una pausa. Prendi ogni tanto dei momenti per te per ricaricare le tue forze. Con un po’ di ottimismo in più puoi realizzare tutto ciò che desideri.

Elimina dalla tua vita le abitudini negative e sentiti subito felice
Non devi attendere per essere felice la tua rinascita può essere adesso rapidamente
La guida pratica per imparare a gestire le proprie emozioni
Sviluppare Resilienza, Intelligenza Emotiva e Abitudini Positive
Potrebbero interessarti anche:
- [Tecniche ed Esercizi Contro Ansia, Rabbia e Depressione]
- [Schiume per la pulizia del viso ossigenanti per rimuovere il make up]
- [Perchè me lo merito! Mindfulness e Pace Interiore: 7 semplici pratiche zen]
- [Filastrocca del gufetto blu]
- [3 esempi di comportamenti devianti molto diffusi [oggi]]