Come capire se c’è stato l’impianto di una gravidanza?

Rate this post

L’impianto avviene quando si sono verificati dei rapporti non protetti con il proprio partner e questo potrebbe significare un concepimento, ovvero l’inizio di una gravidanza.

Non esistono metodi sicuri per sapere da subito e immediatamente se c’è stato l’impianto ma la donna può percepire dei sintomi come per esempio dei leggeri crampi al basso ventre che può presentarsi come un dolore che si verifica con una certa alternanza a momenti di quiete.

Oppure può esserci un dolore “sordo”, ovvero molto leggero e che generalmente non da molto fastidio alla donna. Se i dolori sono particolarmente forti possono essere associati all’inizio del ciclo mestruale oppure a una gravidanza a rischio.

In genere si può fare riferimento anche alla temperatura basale, per esempio quando oscilla tra i 37 e 37.5 si può pensare che sia avvenuto un impianto e quindi effettivamente una fecondazione.

Inoltre ricordiamo anche una leggera tensione al seno che può presentarsi può scuro e “duro”. Molto spesso la donna in gravidanza avverte anche la sensazione di dovere andare spesso in bagno a causa di una minzione frequente.

In ogni caso per togliere ogni dubbio puoi fare un test di gravidanza anche 6 giorni prima dell’arrivo delle mestruazioni, quindi molto precoce, che puoi acquistare direttamente qui di seguito..

Clearblue Test Grav Early 1test

Test Di Gravidanza Rilevazione Precoce 1 Pezzo

Clearblue Plus – Test Di Gravidanza Per Rilevamento Precoce – 1 Pezzo


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *