Siete anche voi tra quelli che non smettono mai, notte e giorno, di rincorrere i propri pensieri? Siete in buona compagnia: la stragrande maggioranza degli italiani dichiara di soffrire di ruminazione mentale, così si chiama il pensare troppo, e dei disturbi che ne derivano come stress e ansia.
E probabilmente anche voi avrete cercato mille volte di uscire con la ragione dalla spirale negativa di pensieri… ricavandone soltanto pensieri e ansia in più.
Sforzarsi di sfuggire alla ruminazione con la ruminazione è come voler rimettere a posto le sdraio sul Titanic, sostiene la famosa psicoterapeuta Nancy Colier. La soluzione decisiva che lei offre, collaudata in anni di pratica, unisce invece l’antica saggezza della mindfulness e i princìpi scientifici della terapia dell’accettazione e dell’impegno.
E insegna a osservare e a prendere le distanze dai pensieri problematici, a porre fine all’autocritica distruttiva, a gestire sentimenti difficili come il risentimento, la rabbia e la vergogna… in sintesi a non dar retta a tutto ciò che la mente ci dice!
Se siete pronti a liberarvi dall’inferno della ruminazione e a conquistare il paradiso della serenità mentale e del godimento del momento presente, con questo potente metodo imparerete a smettere di vivere per pensare e inizierete a vivere per vivere.
Potresti essere interessato a:
- Skin care kit viso con crema, siero con vitamina C e siero con acido ialuronico
- Crema viso antirughe professionale con tossina botulinica e retinolo effetto lifting
- Domandati sempre se in cuor tuo è la cosa giusta da fare
- Trattamento per capelli senza risciacquo che idrata, protegge e ripara con fragranza al cocco
- Creme viso migliori per la pelle mista e grassa con sconto
- Quali sono le teorie di Piaget e Vygotskij confronto e spiegazione
- SEIORO Crema Viso Bava di Lumaca Biologica con Acido Ialuronico e Vitamina E