Quante volte nella vita accade di amare senza essere ricambiati. E, viceversa, quante volte si crede di amare qualcuno, ma il rapporto naufraga in pochi mesi.
Relazioni narcisistiche, dipendenti, manipolative, violente. Ma il vero amore esiste o è una chimera che siamo destinati inutilmente a inseguire, districandoci nella tossicità di legami disfunzionali e disturbanti? Dubbi, frustrazioni, false aspettative si affollano nella nostra mente.
Le esperienze passate, poi, possono essere talmente ingombranti da impedirci di vivere in modo positivo il presente. Con il risultato che il fallimento è spesso dietro l’angolo.
Michele Mezzanotte, psicoterapeuta e divulgatore, attraverso l’indagine dei miti greci, esercizi di psicologia immaginale e un originale test autovalutativo, ci farà scoprire in quale relazione archetipica ci troviamo per comprendere meglio il funzionamento della nostra psiche e dell’inconscio, ma soprattutto ci darà gli strumenti necessari per uscire dal labirinto di negatività che innesca malessere e delusione.
Un cammino promettente, in cui ritroverai fiducia nell’amore. Perché il vero amore esiste, basta riconoscerlo, alimentarlo e costruirlo.
Potresti essere interessato a:
- Le Regole d’Oro per avere una Comunicazione Efficace e Persuasiva
- Crema viso da donna anti età Bionike
- Comunicazione Seduttiva: Scopri l’Arte dell’Approccio, Affina le Tecniche di Seduzione con il Potere del Linguaggio
- Come capire se c’è stato l’impianto di una gravidanza?
- Comunicazione efficace: l’ascolto attivo
- Impara a praticare l’elasticità mentale e ti sentirai più giovane e vincente
- La teoria del connessionismo di Thorndike tra scienza e realtà
[…] un ciclo di critiche, manipolazioni e isolamento. Prendi oggi stesso il primo passo verso una vita libera dalle relazioni tossiche. Con la guida di Marta Bellini, potrai finalmente riconoscere il tuo valore, prendere il controllo […]
[…] variare da donna a donna, tuttavia può succedere che una donna mostri troppo coinvolgimento in una relazione amorosa. E’ importante sempre riuscire a valutare con un buon esame di realtà le situazioni per non […]
[…] la lotta contro l’odio è presente da sempre e spesso amore e odio si incontrano. In una relazione amorosa, infatti, possono alternarsi amore e odio, ma Osho suggerisce di continuare ad amare e amare di […]
[…] le relazioni amorose possono finire. Può accadere che la relazione finisca all’improvviso o dopo una serie di […]