[Le frasi Albert Einstein che non ti lasciano indifferente: tra realtà e scienza]
3 frasi di Albert Einstein illuminanti e positive
Tra le mie passioni vi è quella di leggere e riflettere sulla saggezza dei filosofi e pensatori del passato, che con le loro intuizioni hanno permesso a tantissimi di aprire la mente e crearsi un’interpretazione personale della realtà e della vita. Questi grandi pensatori hanno scavato nella realtà alla ricerca delle più profonde verità e hanno trovato le parole giuste per esprimerle e diffonderle.
Il più delle volte si tratta di parole semplici, che chiunque può comprendere ed è proprio questo che mi colpisce di più, ovvero la semplicità con cui esprimono concetti di grande valore e significato.
Albert Einstein frasi
Alla base dei più grandi pensieri, infatti, vi è sempre la semplicità; sono dell’idea che tutto ciò che appare troppo complicato e non è abbastanza intuitivo non è mai così importante. La vita, infatti, è fatta di cose semplici e se cerchiamo di continuo di complicarcela diventerà una vita troppo difficile da vivere e affrontare.
3 frasi di Albert Einstein
A questo proposito, una frase di Albert Einstein che calza a pennello è proprio questa: “Le tre regole di lavoro sono: 1.Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l’occasione favorevole.”
Sulla terza regola ci trovo una verità che non tutti colgono a prima vista: trovare le occasioni migliori proprio nelle situazioni più difficili. La vita spesso ci mette difronte a delle “montagne” proprio per insegnarci a scalarle; senza le difficoltà nulla avrebbe un senso e il senso dei problemi è proprio trovare nuovi spunti per arricchire la vita di significato. Dal punto di vista psicologico tutti i disagi, i dolori, i disturbi, le sofferenze sono proprio un’occasione, è la vita che ci chiama e cerca nuova luce.
Vedere un disagio solo dal punto di vista della sofferenza è una limitazione perchè proprio dai disagi nascono e vengono alla luce caratteristiche nuove e possibilità. Un disagio è semplicemente un avviso, è la nostra mente più profonda che ci chiama a un cambiamento e ci chiede di evolvere.
La seconda frase di Albert Einstein che mi apre la mente e mi fa viaggiare con il pensiero è la seguente: “ogni cosa che puoi immaginare la natura l’ha già creata”. Tutti noi troppo spesso sottovalutiamo la natura, la sua enorme ricchezza e il mistero che la caratterizza. Sono dell’idea che se pensiamo una determinata cosa, se la nostra mente può concepire un pensiero, allora vuol dire che quel pensiero esiste nel mondo e l’universo già ci ha pensato.
“Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie!” La profonda verità racchiusa in questa frase mette in evidenza il nostro modo spesso limitato di pensare. Tutta la vita e tutta la realtà è frutto della nostra interpretazione e il segreto è trovare l’interpretazione che ci rende felici. Il fine e lo scopo più importante della vita è, infatti, essere felici.
3 Frasi da ripetersi ogni giorno per un umore alto
Buon umore: 6 consigli utili a diventare i nostri alleati
Stare bene con se stessi e superare le crisi
Tipologie di comunicazione: verbale e non verbale
Sull’idea di natura: il pensiero degli antichi Seneca e Plinio il Vecchio
L’educatrice risponde ai tuoi perchè! Prova gratuitamente
Dedicato ai miei animali, perchè tutti possono averne uno
Sezione poesia: 1 momento di emozione e relax
Trattenere l’euforia per non entrare in 1 agitazione eccessiva
https://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Einstein
Il gioco è la medicina più grande di Lao Tse: 1 panoramica sul pensiero Taoista
Avere un cellulare nuovo con un pò di pulizia memoria e pochi Euro
Depressione legata al Coronavirus: 1 panoramica sulla pandemia da Covid19